Aziende convenzionate per servizi agevolati ad associazioni post lockdown COVID-19

Post Covid convenzioni ACSE

Vista la richiesta da parte di diverse associazioni per i servizi e/o prodotti per far fronte alle esigenze post lockdown dovute al COVID-19, abbiamo realizzato questa pagina con le convenzioni dedicate.

Questa pagina verrà aggiornata con le nuove convenzioni mano a mano che ci verranno comunicate. Leggi tutto “Aziende convenzionate per servizi agevolati ad associazioni post lockdown COVID-19”

Linee guida in vista della riapertura delle associazioni sportive

Il presente documento è uno strumento di sintesi a supporto delle attività agonistiche negli impianti sportivi, incluse le piscine, per la scelta degli accorgimenti da adottare al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da COVID-19, con l’obiettivo di tutelare la salute degli atleti, allenatori e del personale di supporto.

Di seguito i criteri fondamentali: Leggi tutto “Linee guida in vista della riapertura delle associazioni sportive”

Nuovo DPCM – 26 Aprile 2020

DPCM 26 Aprile 2020
NUOVO DPCM – 26 APRILE 2020.
L’Italia si prepara alla fase 2. Tra le numerose misure che saranno attuate, una tra le più attese dagli sportivi è indubbiamente la possibilità di tornare a fare attività all’esterno. L’uscita dal lockdown sarà progressiva, anche per quanto riguarda lo sport.
Dal 4 maggio sono gli atleti delle discipline individuali a poter cominciare a riprendere l’attività, anche con allenamenti a porte chiuse, ma è di nuovo possibile per tutti svolgere attività motoria, pur chiaramente entro certi limiti (rispettare la distanza di sicurezza, effettuare uscite individuali).
Non essendoci più la limitazione alla prossimità di casa, diventa autorizzato effettuare sedute più lunghe di jogging o in bicicletta. Tuttavia “non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto”, mentre gli allenamenti a porte chiuse, “nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento”, sono riservati “per gli atleti di discipline sportive individuali”. Ovviamente solo “professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle federazioni”. Sono, invece, completamente chiusi impianti sciistici, palestre o piscine, se non per i suddetti atleti.

Leggi tutto “Nuovo DPCM – 26 Aprile 2020”