Affiliazione ad E.T.S. Point: i vantaggi di per la tua associazione

Molti sono gli Enti di promozione sportiva e/o culturale, presenti sul territorio nazionale, che offrono tesseramento, coperture assicurative, iscrizione al Coni ecc.

E.T.S. Point propone qualcosa in più.
Instauriamo un rapporto di collaborazione con l’associazione per tutto il periodo dell’affiliazione, affiancandola nella gestione e creando in questo modo un rapporto positivo.
E.T.S. Point è dotato di una struttura snella, chiara e trasparente.
Grazie a questo, diamo supporto per la corretta gestione dell’associazione, diamo chiare informazioni in merito a ciò che realmente serve all’associazione.

Inoltre, molti strumenti utili per la vita associativa, diverse opportunità per lo sviluppo anche di grandi associazioni locali, provinciali e nazionali.

Perchè scegliere ETS Point

Affiliazione

Per affiliare l’associazione ad E.T.S. Point bastano pochi semplici passi

Le Associazioni e Società sportive dilettantistiche, le Associazioni di promozione sociale, i Circoli culturali, le Associazioni di volontariato, i Comitati e qualsiasi altro sodalizio senza scopo di lucro, possono ottenere l’adesione ad E.T.S. Point compilando la domanda di AFFILIAZIONE ONLINE.

Domanda affiliazione E.T.S. Point (clicca qui)

Perché affiliarsi?

L’affiliazione annuale della singola associazione rappresenta la volontà di aderire ad E.T.S. Point ed attribuisce all’affiliato lo status di socio.

E.T.S. Point opera sia direttamente che in convenzione con altre associazioni, organizzazioni ed enti nazionali ed internazionali oltre alla collaborazione con Enti Nazionali riconosciuti dal CONI per il territorio Nazionale, E.T.S. Point collabora anche con Tafisa ed Isca a livello Europeo ed Internazionale.

Grazie a queste collaborazioni, i circoli e le associazioni affiliate hanno le seguenti opportunità:

• iscrizione al Registro Coni delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche
  • gestire servizi di somministrazione di cibo e bevande nelle proprie sedi di attività
  • dare adeguata copertura assicurativa alle proprie attività, come previsto dalle leggi in materia (le coperture assicurative sono estese in tutto il territorio europeo, per maggiori dettagli chiedere informazioni)
  • copertura infortuni anche in itinere
  • RCT dell’associazione e del direttivo
  • Tutela Legale dell’associazione e del direttivo
  • organizzare le proprie attività istituzionali con le agevolazioni amministrative e fiscali previste per legge
  • promuovere a scopo di autofinanziamento attività commerciali complementari e connesse in regime agevolato
  • aderire alla convenzione Siae per la riduzione degli oneri
  • ottenere riduzioni sulle imposte comunali (metano, insegne, affissioni, altre)
  • ottenere assistenza amministrativa per il corretto inquadramento delle proprie attività sociali
  • area riservata con documentazione e modulistica aggiornata GDPR
  • portale per il tesseramento online con accesso riservato e sicuro
  • ricevute delle quote di affiliazione e tesseramento disponibili online
  • certificati di affiliazione disponibili online
  • teleassistenza diretta per il portale del tesseramento
  • molte altre agevolazioni per la migliore organizzazione delle attività sportive, culturali, ricreative, turistiche, sociali e di volontariato.
  • supporto tecnico e professionale per l’accesso programmi ad-grants di Google Inc., Microsoft e tanti altri partners per il mondo Non-Profit

Per procedere con la domanda di affiliazione è sufficiente compilare il seguente modulo online.

Domanda affiliazione E.T.S. Point (compilare tutti i dati, riceverete conferma dell’inserimento via email)

Oltre alla domanda di affiliazione compilata in tutte le sue parti dovranno essere allegati i seguenti documenti (è possibile caricare pdf on-line):

• Documento d’identità del presidente
  • Atto costitutivo
  • Statuto
  • Certificato attribuzione Codice Fiscale e/o Partita Iva

L’elenco completo delle Attività sociali, suddivise per Settore di appartenenza, è presente al seguente link elenco attività non CONI (attività CONI escluse).

L’elenco completo aggiornato delle Attività sportive riconosciute dal CONI è presente al seguente link elenco attività CONI.

La domanda di affiliazione firmata dal Presidente e gli eventuali documenti non caricati on-line, dovranno essere inviati via email.

SI RICORDA, inoltre, che entro 60 giorni dall’inizio di attività dell’associazione (data di costituzione) va presentato il modello EAS.

Call Now ButtonChiamaci subito