Rinnovo Affiliazione

La procedura di rinnovo affiliazione è molto semplice ed immediata. Nel caso fosse cambiato il direttivo oppure la sede dell’associazione, devi contattarci prima di procedere al rinnovo.

Dopo che ti sei collegato con le credenziali dell’associazione al portale del tesseramento, devi seguire le istruzioni. Verifica la correttezza di tutti i dati e procedi con l’affiliazione, la scelta del numero delle tessere da prendere nel primo ordine (minimo il direttivo).

Ricordiamo:

    • Modello EAS(*)
      deve essere presentato entro 60gg dalla costituzione dell’associazione.
      In caso di variazioni del direttivo (escluse ASD/SSD) il modello EAS va presentato entro marzo dell’anno successivo alla variazione stessa.
      (*) il modello EAS va presentato telematicamente tramite intermediari abilitati (Commercialista, Caf ecc.)
    • Variazioni Presidente e/o Sede Legale(*)
      Per tutte le Associazioni va fatta comunicazione all’agenzia delle entrate entro 30 gg dalla modifica. 
      (*) la variazione va effettuata tramite intermediari abilitati (Commercialista, Caf ecc.).
    • CONI (solo ASD/SSD)
      In caso di variazioni di qualsiasi natura (sede, presidente, attività ecc.) necessita effettuare variazione al registro CONI tramite il nostro Ufficio Territoriale ACSE. Contattaci